Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

ITINERANDO

TURISMO, CULTURA, EVENTI, SAPORI, TERRITORIO, MOTORI, CAMPER TOUR 

Il 10° appuntamento di “Officine Aperte” Bonometti torna in presenza e diretta streaming

Domenica 22 gennaio 2023 gli appassionati caravanisti e camperisti sono invitati a partecipare alla 10a edizione di Officine Aperte, il tradizionale appuntamento con i partner tecnici e commerciali della concessionaria. L’evento torna a svolgersi in presenza, con la collaborazione di Dometic, Laika, NDS, SR Mecatronic,Thetford e Truma presso l’ officina di Bonometti Centrocaravan, che sarà per un giorno la sala d’incontro tra tecnica, passione, sicurezza e amore per le vacanze outdoor. Torna anche la diretta streaming, avviata sperimentalmente nel 2022 per superare le restrizioni dovute alla pandemia. Officine Aperte 2023, infatti, grazie alla collaborazione di Camperisti Italiani, vedrà ripetersi il collegamento live in video sui canali Youtube e Facebook di Bonometti Centrocaravan, per tutti gli appassionati che vorranno seguire l’evento da casa. 

Dopo il successo dell’edizione digitale del 2022, che ha permesso all’evento di superare con grande partecipazione del pubblico anche le restrizioni anti-Covid in vigore in quel momento, l’appuntamento di Officine Aperte celebra il suo 10° anniversario nuovamente in presenza nella concessionaria di Altavilla Vicentina.

Con grande soddisfazione di tutto lo staff di Bonometti, dei partner aderenti e, soprattutto, grazie alla sempre appassionata partecipazione del pubblico, domenica 22 gennaio 2023 l’officina Bonometti apre di nuovo le porte a questo evento. Sulla scia della risonanza che ha avuto la versione digitale 2022, l’appuntamento si svolge in contemporanea anche in diretta streaming, dietro la professionale guida del team di Camperisti Italiani.

Officine Aperte offre agli appassionati camperisti, caravanisti e campeggiatori, gli strumenti per conoscere e gestire al meglio alcune delle apparecchiature e degli accessori più utili per le vacanze all’aria aperta e per preparare in sicurezza i propri veicoli ricreazionali.

Dalle ore 9:30 alle 15:30, i rappresentanti di grandi marchi protagonisti del mercato del plein air, Dometic, Laika, NDS, SR Mecatronic, Thetford e Truma, forniranno, nel corso dei rispettivi seminari, consigli utili per la manutenzione e l’utilizzo di alcuni dei loro prodotti più diffusi.

Lo showroom Bonometti Centrocaravan di Altavilla Vicentina è sempre stato teatro di grandi avvenimenti legati al mondo del caravanning e del campeggio, oltre che sede del concessionario di veicoli ricreazionali più grande d’Italia. E Officine Aperte, che quest’anno giunge alla sua nona edizione, è certamente l’appuntamento targato Bonometti più tecnico e apprezzato dal pubblico dei camperisti e caravanisti appassionati.

Per non rinunciare a questo evento, data la situazione pandemica che ancora costringe tutti al distanziamento, Officine Aperte torna, ma in versione streaming. Officine Aperte “Live” sarà diverso, rivoluzionario per certi aspetti, dinamico, moderno.

L’appuntamento è per tutti giovedì 29 aprile 2021 alle 19.30.

Amici, clienti, vecchi o nuovi appassionati di turismo all’aria aperta o semplici curiosi, potranno seguire l’evento, trasmesso rigorosamente in diretta dalla sede di Altavilla Vicentina, comodamente seduti di fronte ai propri pc, smartphone o anche Smart TV.

Il programma sarà trasmesso sul canale ufficiale YouTube di Bonometti (https://www.youtube.com/user/Automarketbonometti) e sarà condiviso in diretta anche dal gruppo Facebook “Camperisti Italiani” sui propri canali ufficiali.

Le aziende ospitate, anche per questa edizione, saranno produttori leader in Italia ed Europa di componenti e accessori per veicoli ricreazionali, come AL-KO, CBE, Thetford e Truma.

Gli interventi dureranno circa 40 minuti ognuno e il pubblico potrà intervenire con domande e curiosità, esattamente come quando, negli anni scorsi, Officine Aperte si svolgeva in presenza!

AL-KO è uno dei più importanti produttori europei e mondiali di telai e componenti per camper, caravan e rimorchi. Nel settore autocaravan produce sistemi di sospensione, portatutto e portamoto, ganci di traino, piedini di livellamento automatici. Nel settore caravan componenti per il telaio, sistemi di sicurezza anti-sbandamento, antifurti, sistemi di manovra e piedini di appoggio. Tra gli argomenti più richiesti dal pubblico ci sono la sicurezza e il comfort di guida con camper e caravan e la manutenzione del telaio della caravan.

CBE con base a Trento, è leader a livello europeo nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica applicata al caravanning. Alcuni componenti di CBE sono presenti già di serie sui camper come pannelli di comando, moduli di distribuzione, caricabatteria, mentre altri sono acquistabili aftermarket come i sistemi fotovoltaici, le prese, i pannelli test, gli inverter e i sistemi per la gestione e il controllo di due batterie di servizio o la ricarica della batteria motore. Tra le domande più frequenti che vengono poste ai tecnici CBE ci sono le tecniche e i consigli per preservare l’efficienza delle batterie.

Thetford è il fornitore leader mondiale di sistemi sanitari mobili, ma anche di frigoriferi e cucine, sportelli di servizio esterni e un’ampia gamma di prodotti per la pulizia e la manutenzione delle toilette e dei serbatoi nonché per il trattamento delle acque nere e grigie sui veicoli ricreazionali. Uno degli argomenti più richiesti dal pubblico sono suggerimenti e consigli pratici per ottenere la massima efficienza dai sistemi di refrigerazione a bordo di camper e caravan.

Truma è un fornitore di sistemi per riscaldamento, condizionatori, boiler e alimentazione del gas per veicoli ricreazionali e di movimentatori per caravan. Truma Combi, il riscaldamento che equipaggia di primo impianto la quasi totalità dei camper e caravan europei sia in versione a gas sia a gasolio, è uno degli impianti più importanti di bordo e desta sempre un fortissimo interesse nei camperisti in termini di consigli di utilizzo e manutenzione.

“Siamo sempre vicini ai nostri clienti e sempre proiettati a offrire, se possibile, ancora qualcosa in più dei nostri prodotti e del nostro servizio”, dice Stefano Bonometti. ”I nostri eventi sono studiati per intrattenere e informare i nostri clienti e ne siamo sempre stati orgogliosi. È ancora un anno critico per gli eventi in presenza ma abbiamo trovato un modo efficace, moderno e perfettamente sicuro per portare a una platea persino più vasta, il valore tecnico delle nostre Officine Aperte. Con un parterre di ospiti di prestigio come AL-KO, CBE, Thetford e Truma e streaming live aperto al pubblico, siamo certi che sarà un’edizione straordinaria anche quest’anno”

Per rimanere informati su novità ed eventi del concessionario di camper e caravan più grande d’Italia, è possibile iscriversi alla newsletter direttamente dal sito bonometti.it o seguire la pagina Facebook http://www.facebook.com/bonometticentrocaravan.

  •  Di seguito il programma della giornata:

9:30 – Apertura, caffè di benvenuto

10:00 - 10:45 – Incontro con LAIKA

Michel Vuillermoz, product manager del marchio, racconta al pubblico come nasce un camper, dallo sviluppo dell’idea alla messa in strada del prodotto

10:45 – 11:30 – Incontro con TRUMA

Simona Kvapilova, Country Manager e Cristian Cavallari, area manager Dimatec, importatore ufficiale di Truma, illustreranno novità e modalità d’uso dei principali sistemi del marchio, dal condizionamento al riscaldamento di bordo, senza tralasciare utili consigli per la manutenzione e la sicurezza degli impianti a gas. 11:30 – 12:15 – Incontro con NDS: l’azienda abruzzese del Gruppo Dometic interviene sull’autonomia delle batterie al Litio

12:15 - 13:00 – Incontro con THETFORD

Fabrizio di Piazza, Key Account Manager per il Sud Europa, porta argomenti che comprendono la refrigerazione e, ovviamente, l’uso e la manutenzione della toilette, insieme a consigli sulla gamma dei prodotti chimici disgreganti e di pulizia

13:00 - 14:00 – Pausa con Rinfresco

14:00 - 14:45 – Incontro con DOMETIC

Domenico Fiorella, customer service manager per l’Italia, affronta il tema della refrigerazione di bordo e la manutenzione degli impianti

14:45 - 15:30 – SR MECATRONIC

Michele Furlan, rappresentante dell’azienda, chiude i seminari con un intervento mirato a dare i migliori consigli all’utente sulla scelta tra smart tv e tv satellitare

Nel corso dell’evento sia lo Showroom veicoli che il Market Accessori saranno regolarmente aperti fino alle 19:00.

Sono disponibili 150 posti per la partecipazione in sede all’evento.

Per prenotare la partecipazione gratuita ai seminari si prega di inviare una e-mail a [email protected] o di contattare il numero 0444 372311, dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

Per seguire la diretta streaming:

Youtube - https://www.youtube.com/@Automarketbonometti

Sul canale Youtube di Bonometti si possono visualizzare anche numerosi video tutorial e i video dell’edizione 2021 di Officine Aperte

Facebook - https://www.facebook.com/bonometticentrocaravan

“Consideriamo Officine Aperte il nostro incontro con il pubblico, forse, il più importante. L’evento, infatti, unico nel suo genere, raccoglie sempre un grandissimo numero di partecipanti e risulta molto utile sia al camperista alle prime armi, interessato a maturare esperienza e conoscenze, sia a quello più navigato, sempre appassionato al dettaglio e ad approfondire la propria esperienza” dice Stefano Bonometti. “Per noi, professionisti del settore, rappresenta, inoltre, un momento importante per fornire al cliente un’assistenza, anche in forma di preziosa consulenza, che consideriamo tra le più alte in qualità. Anche quest’anno avremo infatti come ospiti e relatori il personale professionale tecnico dei migliori marchi di ricambi ed accessori da campeggio del mercato, pronto, con competenza e disponibilità, a rispondere a ogni quesito dei partecipanti. Per rendere l’evento fruibile da tutti gli appassionati d’Italia, abbiamo inoltre deciso di confermare la diretta streaming sui nostri canali video. Il tutto, come sempre, nell’atmosfera di amicizia e passione che contraddistingue tutti gli eventi che coinvolgono clienti, partner, amici e staff di Bonometti Centrocaravan”

Per rimanere informati è possibile iscriversi alla newsletter direttamente dal sito www.bonometti.it o su Facebook: www.facebook.com/bonometticentrocaravan