Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

TURISMO, CULTURA, EVENTI, SAPORI, TERRITORIO, MOTORI, CAMPER TOUR 

Conferenza inaugurale

Scritto da Liliana Di Rienzo

14/09/2013

Si è appena conclusa la conferenza inaugurale del Salone del Camper 2013.

Giunto alla sua IV edizione, il salone si attesta come l'evento nazionale di riferimento, secondo a livello europeo, per il mondo del caravanning e per gli appassionati del camper style.

Alla conferenza hanno preso parte Franco Boni, Presidente Fiere di Parma, Antonio Cellie, amministratore delegato Fiere di Parma, Paolo Bicci, Presidente APC, Alfredo Peri, assessore ai trasporti della Regione Emilia Romagna, ed Erasmo D'Angelis, sottosegretario al Ministero infrastrutture e trasporti. Nel corso della conferenza sono stati analizzati i numeri del turismo all'aria aperta e le potenzialità di sviluppo di questo settore. Inoltre sono state presentate tutte le iniziative previste per il periodo della manifestazione. A cominciare dalle aree tematiche messe a disposizione dei visitatori come l'Area Family and Fun, Amici a 4 zampe, Sport in Natura e l'Area Adventure. 

Molte le richieste avanzate dal presidente Bicci alle istituzioni, per migliorare e sostenere il settore del turismo all'aria aperta, come abolire le limitazioni comunali alla sosta o prevedere aiuti alla rottamazione degli autocaravan. Proposte che il sottosegretario D'Angelis ha subito preso in esame , invitando APC ad un tavolo di discussione già nei prossimi giorni.

Al termine della conferenza è stato attribuito a Matteo Renzi, Sindaco di Firenze, il riconoscimento di "testimonial del Camper". Da un sondaggio on line promosso da APC è, infatti, risultato come il più votato. Purtroppo per impegni pregressi, Renzi non ha potuto prendere parte alla consegna del riconoscimento, ma ha inviato un messaggio di ringraziamento letto dal sottosegretario D'Angelis.

0