Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

TURISMO, CULTURA, EVENTI, SAPORI, TERRITORIO, MOTORI, CAMPER TOUR 

LA APP DEL SALONE DEL CAMPER DIVENTA “SOCIAL” 

Il camperista può dare un giudizio sulle aree di sosta presenti in Italia e condividerlo con la community degli appassionati del plein air

Nuove funzionalità per la APP de “Il Salone del Camper”! L’applicazione tematica, unica nel suo genere e scaricabile gratuitamente dal sito internet www.salonedelcamper.it, ha due nuclei principali: uno informativo con tutti i dettagli e i servizi per fruire al meglio del Salone del Camper 2013 e uno di utilità, sviluppato in collaborazione con Plein Air, per il mondo camper friendly.

Con la APP è possibile accedere a un’area dedicata al Salone che contiene tutte le informazioni necessarie per organizzare la visita a Parma e la possibilità di acquistare online i biglietti a prezzo scontato, evitando le code. Il “catalogo espositori” interattivo permette di individuare tra i padiglioni i singoli espositori, mentre la lista degli eventi fornisce una panoramica su tutte le iniziative previste in Fiera e sul territorio provinciale.

Grazie alla collaborazione con Plein Air, l’applicazione mette, poi, a disposizione una mappatura completa e interattiva di tutte le aree di sosta (aree attrezzate, camper service e punti sosta) e agriturismi attrezzati.

Ogni camperista avrà a disposizione schede informative con il dettaglio dei servizi utili e dei contatti.

La funzione più innovativa della release 2013 riguarda la possibilità per gli amanti del turismo all’aria aperta di dare un giudizio sulle aree di sosta in Italia e inserirle in una lista “preferiti”. I criteri di valutazione sono spaziosità, pulizia, accessibilità, servizi e rapporto qualità/prezzo delle aree di sosta. In questo modo la community degli appassionati del plein air e i visitatori del Salone del Camper potranno contribuire ad identificare le aree di sosta che offrono i servizi migliori. La APP, infine, può essere utilizzata come un vero e proprio navigatore: individua la meta, traccia il percorso e conduce alla destinazione prescelta.

Sviluppata per le piattaforme iOS (iPhone e iPad) e Android, che rappresentano la quota di device attualmente più diffusa, la nuova APP “Salone del Camper” sarà disponibile a partire dalla seconda metà di giugno e potrà essere utilizzata nella pianificazione delle vacanze estive. Sarà, inoltre, sostenuta con una campagna di comunicazione digital dedicata.

0